IX Incontro Nazionale di Archeologia Viva

Scritto da:
Leonardo Debbia
Durata:
1 minuto

archeologia-vivaIl 24 febbraio 2013 presso il Palazzo dei Congressi di Firenze avrà luogo il congresso biennale denominato “IX Incontro Nazionale di Archeologia Viva”, organizzato dalla omonima rivista fiorentina, che vedrà impegnati studiosi, ricercatori, docenti, studenti e appassionati delle materie archeologiche, antropologiche e storico-geografiche provenienti da tutta Italia.

Si tratterà dell’esposizione, della durata media di 30-40 minuti ciascuna, di vari argomenti trattati con il supporto di mezzi audiovisivi.

Tra i nomi dei convenuti, spiccano quelli del prof. Andrea Carandini, docente di Archeologia classica de “La Sapienza” di Roma, dell’antropologo Carlo Peretto dell’Università di Ferrara, dello storico Roberto Sala, dell’Università di Tarragona (Spagna) e del prof. Valerio Massimo Manfredi, storico e scrittore di fama internazionale.

Si informa che il Palazzo dei Congressi di Firenze è a 50 metri dalla stazione di Santa Maria Novella e si ricorda che la partecipazione è del tutto gratuita.

Per il programma completo della manifestazione si rimanda al sito www.archeologiaviva.it
Per info: Tel 055.5062205 o mail archeologiaviva@giunti.it