Giornata OISN-Polizia Nazionale Colombiana: Salute e Ricreazione

Scritto da:
Redazione
Durata:
1 minuto

Si è concluso con successo l’evento promosso dall’Organizzazione Italiana delle Scienze Naturali (OISN), la giornata di Salute e Ricreazione svoltasi nella città di Cartagena de Indias (Colombia) in collaborazione con la Polizia Nazionale Colombiana.

Alcuni dei servizi offerti nel corso della Giornata Salute e Ricreazione OISN-Policia Nacional Colombiana. Visite mediche, odontoiatriche, lezioni di igiene dentale, consulenza giuridica, Show Canino e molto altro ancora..
Alcuni dei servizi offerti nel corso della Giornata Salute e Ricreazione OISN-Policia Nacional Colombiana. Visite mediche, odontoiatriche, lezioni di igiene dentale, consulenza giuridica, Show Canino e molto altro ancora..

Visite mediche ed odontoiatriche, lezioni di igiene dentale, consulenza giuridica e psicologica ma anche tanto spazio ludico all’insegna del divertimento nei più piccoli. Questi i servizi offerti dall’associazione italiana che ha poi riportato i dati raccolti ed il numero di pazienti registrati ottenendo i seguenti risultati:

tabella-dati-oisn
Dati alla mano: Materiale distribuito e servizi offerti nel corso della Giornata Salute e Ricreazione OISN-Polizia Nazionale Colombiana.

La scelta della Colombia ha dichiarato Alexander Travisi, il direttore operativo: “è stata abbondantemente ponderata. Molti dei nostri soci, già in precedenza, hanno collaborato attivamente con la Polizia Nazionale Colombiana. Non appena informati sulla nascita dell’OISN sono stati loro a contattarci chiedendoci appoggio specifico in determinate aree vulnerabili. Trattandosi la nostra di un’associazione scientifica e vantando tra i nostri associati numeroso personale della sanità (medici, dentisti, infermieri, etc.) è stato spontaneo realizzare questo tipo di attività. Visti i grandi ed inaspettati risultati della giornata ci sono state richieste altre date ed altre giornate che saremo fieri di condurre come OISN. Resterà primario il nostro impegno nell’intervenire attivamente anche in altri ambiti, come quello ambientale e di tutela di specie animali per le quali già stiamo strutturando piani d’azione ed intervento.”

Alcune delle attiviste dell'OISN nel corso della I giornata di Salute e Ricreazione.
Alcune delle attiviste dell’OISN nel corso della I giornata di Salute e Ricreazione.

Infatti, ha concluso: “Il collaborare con istituzioni di grande livello ed ampio spettro ci permette di strutturare grandi operazioni di interesse internazionale, per questo motivo è molto probabile che la città di Cartagena de Indias dove, ricordo, c’è la nostra seconda sede, diventi quartier generale per tutto ciò che riguarda le attività operative da noi promosse.”

L’evento resterà negli annali dell’OISN in quanto primo evento da essa promosso. È possibile accedere all’album fotografico nella pagina facebook dell’associazione in questa pagina.

logo-oisn-giornata-agosto

Ricordiamo che l’OISN è un’associazione scientifica senza scopi di lucro coordinata da quattro gruppi principali ognuno dei quali specializzato in obiettivi cardini. Gruppo Comunicazione, Gruppo Attività Operative, Gruppo Formazione e Gruppo Ricerca. Favorire la comunicazione scientifica, organizzare attività ed eventi, realizzare corsi, convegni e conferenze e diffondere e favorire la ricerca scientifica sono quindi gli obiettivi principali promossi dall’OISN.

Maggiori informazioni sull’OISN sono disponibili nel blog dell’Organizzazione Italiana delle Scienze Naturali, nel sito web www.oisn.org dove è possibile iscriversi, online, gratuitamente o via mail a direzione@oisn.org

Locandina della I Giornata OISN-Polizia Nazionale Colombiana
Locandina della I Giornata OISN-Polizia Nazionale Colombiana