Letti per disabili: anche l’estetica è importante

Scritto da:
Redazione
Durata:
1 minuto

lettidisLe persone anziane o le persone con disabilità che hanno necessità di utilizzare un letto con rete motorizzata, noti anche con il nome di letti per disabili, non fanno attenzione solo alle caratteristiche del letto, ma sempre più all’estetica.

Secondo un sondaggio effettuato dal portale www.lettidisabili.it è emerso che tra i requisiti necessari per far scegliere un prodotto anziché un altro, una variabile fondamentale era proprio l’estetica del letto.

Particolare importante soprattutto per l’impatto a livello psicologico di veder modificata la propria camera da letto.

In particolare se siamo in presenza di una coppia, la camera matrimoniale è un luogo estremamente importante, che non può risultare esteticamente come una camera da ospedale.

L’articolo più richiesto è infatti la rete a doghe in legno, dove può essere reinserita la testa del letto abituale.

Nel portale letti disabili.it potrete inoltre trovare tutte le tipologie di letto per i portatori di handicap; da quelle per i malati di hAlzheimer, che si possono abbassare fino a terra per permettere al malato di scendere dal letto, anche in orario notturno senza cadere e farsi male, fino ai classici letti ospedalieri multifunzione.

Un aiuto concreto per scegliere il letto più adatto alle proprie esigenze e per confrontare, aiutati da un consulente specializzato, i prezzi delle aziende produttrici italiane.